Calcio San Giorgio in Bosco | Primi Calci rossoverdi: voglia di fare calcio e di divertirsi
2218
post-template-default,single,single-post,postid-2218,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Primi Calci rossoverdi: voglia di fare calcio e di divertirsi

Primi Calci rossoverdi: voglia di fare calcio e di divertirsi

Antonio Salviato, mister Primi Calci Calcio San Giorgio in Bosco, ci ha raccontato di questo primo anno come allenatore di questa squadra e nella famiglia rossoverde.

“Questo è il mio primo anno al Calcio San Giorgio in Bosco. Lo scorso anno ero a Campo San Martino e quest’anno ho seguito mio nipote (Mattia Ferronato – mister Pulcini 2008 ndr) e mi sono lanciato in questa nuova avventura. Silvano Milani, responsabile del settore giovanile, ha deciso di affidarmi questo gruppo di 2011. In questa fase più che insegnare ai bimbi a giocare a calcio, è necessario metterli nelle condizioni di voler far calcio.

Si lavora molto, quindi, sull’aspetto psicologico, mettendoli nelle condizioni ottimali per amare quello che stanno facendo, per essere concentrati. Tra me e Silvano c’è sempre stata molta comunicazione e ci siamo sempre tenuti aggiornati durante tutta l’annata. Il nostro compito è anche quello di far sentire tranquilli e sicuri i genitori, instaurare con loro un rapporto di fiducia. Questo è indispensabile quando si lavora con bimbi così piccoli.

Il mio gruppo è composto da 8 bambini e sono molto soddisfatto, perché li vedo molto cresciuti rispetto all’inizio. Sono affiatati e si vogliono bene, c’è un po’ di agonismo fra due di loro, ma è bello così, sono cose da bambini. Sono rispettosi ed ubbidienti, anche se in quest’ultimo periodo sono un po’ furbetti… sentiranno l’avvicinarsi delle vacanze estive! (ride)
Posso dire che come primo anno mi sono trovato molto bene, sia col gruppo che con la società, che ho trovato ben organizzata e ben gestita. Anche con gli altri allenatori, devo dire, mi sono trovato molto bene. Mi piacerebbe proseguire, vedremo cosa deciderà la società”.

No Comments

Post A Comment