Calcio San Giorgio in Bosco | Intervista “A TU PER TU CON”… Nicola Dorio
2535
post-template-default,single,single-post,postid-2535,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Intervista “A TU PER TU CON”… Nicola Dorio

Intervista “A TU PER TU CON”… Nicola Dorio

Intervista “A TU PER TU CON”… Nicola Dorio.

Nicola, partiamo con un tuo commento su questa prima parte di stagione, sia a livello di squadra che a livello tuo personale.
I numeri sono dalla nostra parte al momento, ma siamo consapevoli che per adesso non abbiamo fatto ancora nulla. A livello personale sono soddisfatto dell’inizio di stagione con 7 gol nelle prime 7 partite, purtroppo un lieve infortunio mi ha tenuto fuori dal campo nelle ultime due giornate, ma spero di tornare a disposizione già da questa domenica.

Avete vinto 9 partite su 10 e persa nessuna: a tuo avviso, qual è l’ingrediente che non è mancato finora?
Ho trovato grande disponibilità da parte di tutto il gruppo, l’organizzazione in campo unita alle qualità individuali stanno facendo la differenza.

Se dovessi presentarti ai tifosi, dentro e fuori dal campo, come ti descriveresti?
Sono un ragazzo di poche parole, ma sempre positivo con le persone a me vicine e con i compagni. Nella vita sono ambizioso, non mi pongo limiti e mi piace mettermi in gioco in nuove sfide!

Immagina di iscriverti ad un torneo di calcetto, qual è la tua squadra ideale?
Nella mia squadra ideale vorrei uno che picchia, Paolo Montero, uno che corre, Rino Gattuso, e due che mi passano il pallone per fare gol:Pirlo e Totti. Il portiere non serve!

Qual è il calciatore al quale vorresti assomigliare?
Il mio Idolo è Alessandro Del Piero, in campo e fuori!

Qual è il tuo ricordo più bello legato al calcio?
Il periodo della Nazionale, under 18 e under 19, indossare la maglia della Nazionale è qualcosa di indescrivibile!
Dimmi le qualità indispensabili per essere un buon attaccante.
L’esperienza e la furbizia fanno la differenza, anticipare le mosse degli avversari è fondamentale per sfruttare le occasioni che si posso o creare.

Completa la frase: giocare a calcio per me significa…
Far parte di un gruppo con un obbiettivo comune è bellissimo, giocare per il compagno sapendo che lui farà lo stesso per te!

No Comments

Post A Comment