Calcio San Giorgio in Bosco | I Pulcini di mister Edoardo Bettin crescono… in campo e fuori!
2212
post-template-default,single,single-post,postid-2212,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

I Pulcini di mister Edoardo Bettin crescono… in campo e fuori!

I Pulcini di mister Edoardo Bettin crescono… in campo e fuori!

Da tre anni li sta accompagnando nel loro percorso calcistico all’interno della famiglia rossoverde. Mister Edoardo Bettin, istruttore dei Pulcini Misti, fresco di riconferma, ci racconta com’è andata la stagione e quali sono i punti di forza del suo gruppo.

Mister, mi fai un quadro della stagione? Come sono cresciuti i tuoi ragazzi?
Questo è il mio terzo anno con la squadra, li conosco da quando erano al primo anno ai Primi Calci. Per loro è stato il primo anno di Pulcini, quindi siamo passati da 5 a 7 giocatori e questo passaggio ha comportato il cambiamento di tutte le tattiche e dinamiche. La squadra è rimasta la stessa, si sono aggiunti due elementi. La prima parte della stagione non è andata come ci si aspettava, ma io sono neofita nella categoria e quindi dovevo prendere le misure all’interno del campionato, capire come gestire tutta la fase della preparazione. C’erano diversi aspetti nuovi anche per me, quindi ci è voluto un po’ di tempo per carburare. Verso la fine dell’andata, le ultime 3 partite, abbiamo fatto abbastanza bene. Abbiamo ripreso il ritorno con altre squadre (perché sono differenti rispetto all’andata) e qui c’è stato un calo più che altro fisico. C’è da dire però che abbiamo affrontato squadre che possono essere considerate il top di gamma del girone. Ad oggi vedo un grandissimo miglioramento dei ragazzi ed una crescita importante. Il gruppo è affiatato e non mancano mai agli allenamenti. Oltre a frequentarsi a calcio, si frequentano anche a scuola e quindi c’è un feeling che si percepisce.

Come ti trovi con i genitori dei tuoi ragazzi?
I genitori sono molto disponibili e li ringrazio. Devo dire anche che portano molta pazienza e ci aiutano, perché io e Silvano Milani, responsabile del settore giovanile, a volte siamo costretti all’ultimo momento a cambiare il giorno della partita o l’orario della stessa e i genitori dei ragazzi si organizzano senza batter ciglio. Avere un supporto di questo tipo è importante. I papà ci aiutano a preparare il campo, a spostare le porte, è bello vedere questo tipo di disponibilità.

Proseguirai con questo gruppo anche il prossimo anno?
Sì, mi è stato confermato questa settimana che proseguirò con l’ultimo anno di Pulcini Misti 2009/2010. Non mi ritengo un esperto, perché ho solo 22 anni, ma credo sia importante per i ragazzi continuare il percorso iniziato nei Primi Calci almeno fino alla fine dei Pulcini, per dare la continuità di cui a quest’età hanno bisogno.

No Comments

Post A Comment