Calcio San Giorgio in Bosco | Futuro presente! Gli Esordienti di mister Marco Schiavo
2202
post-template-default,single,single-post,postid-2202,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Futuro presente! Gli Esordienti di mister Marco Schiavo

Futuro presente! Gli Esordienti di mister Marco Schiavo

Questa settimana il nostro focus sul settore giovanile rossoverde punta la lente sugli Esordienti di mister Marco Schiavo, che ci racconta del suo gruppo e del percorso ricco di soddisfazioni di questa stagione.

“Io sono arrivato a San Giorgio quest’anno. C’era molto da lavorare con gli Esordienti e lo abbiamo fatto, facendo crescere il gruppo anche a livello di affiatamento. Abbiamo puntato molto al miglioramento della tecnica di base, rilevando punti di forza e debolezze, per valorizzare quanto già c’era e lavorare su quanto non andava.
Piano piano ci sono stati dei miglioramenti e abbiamo avuto anche delle belle soddisfazioni. Abbiamo vinto il 1° girone, arrivando primi. Abbiamo superato il girone d’Elite e siamo in testa. Sabato ci sarà l’ultima partita e vedremo come andrà a finire. Dobbiamo vincere per forza! Poi ci saranno le finali.
Sto dicendo ai ragazzi di non essere ansiosi, di giocare sereni ma concentrati, come hanno sempre fatto. Faremo il nostro e se andrà bene meglio, ma altrimenti va bene così, abbiamo già fatto tanto durante l’anno, sia a livello di crescita che di risultati. Con pazienza e con tranquillità si potrà migliorare ancora.
Il gruppo è formato da 12 elementi. È un buon gruppo, anche per quanto riguarda i genitori. Si sono sempre messi a disposizione e mi hanno sempre dato supporto. Anche io ho cercato di mettermi a loro disposizione. Spesso mi chiedono di parlare con i loro figli anche per quanto riguarda questioni che vanno al di fuori dall’ambito calcistico, per questioni relative al rendimento scolastico o all’alimentazione. Io sono felice di questo, perché significa che si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca.

Il gruppo è affiatato, sono state organizzate molte cene nel corso della stagione e credo sia una bella cosa, anche perché, oltre che per stare insieme fra di loro, per i ragazzi è un’occasione per passare del tempo con i propri genitori.
I ragazzi sono molto rispettosi nei miei confronti e io mi trovo bene a lavorare con loro.
Dobbiamo far crescere ancora il gruppo, infatti dico sempre ai ragazzi di spargere la voce e di cercare di coinvolgere anche i loro compagni di scuola, amichetti, cugini.

Segnalo due ragazzi che si stanno distinguendo: Sebastiano Pasqualon e Tommaso Mezzaro. Il primo è attaccante, il secondo centrale. Entrambi stanno facendo molto bene e sostengono la squadra, assieme al nostro portiere Alberto Di Zane, che quest’anno ha fatto veramente bene”.

No Comments

Post A Comment