Calcio San Giorgio in Bosco | Big match con la capolista: mister Visentin suona la carica
2082
post-template-default,single,single-post,postid-2082,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Big match con la capolista: mister Visentin suona la carica

Big match con la capolista: mister Visentin suona la carica

Alla vigilia del match contro la capolista, il nostro mister MORENO VISENTIN ci parla della settimana rossoverde e non solo.

Mister, innanzitutto complimenti per domenica. Hai vinto il tuo derby da ex, raccontaci le tue emozioni.
L’importante era vincere con il San Giorgio. Era la terza o quarta volta che li incontravo: di solito vincevano loro, questa volta ho vinto io.

Com’è stata la performance dei tuoi ragazzi?
Non è stata una bella partita, sotto tutti i punti di vista. L’importante era vincere, ma è evidente che abbiamo pagato le energie spese con lo Schio mercoledì, perché nel secondo tempo eravamo davvero molto in difficoltà dal punto di vista fisico. Fortunatamente avevo parecchi cambi a disposizione ed infatti la partita l’abbiamo portata a casa gli ultimi dieci minuti proprio con un cambio. Questo perché è entrata freschezza e ha portato un po’ di lucidità. Il campo era pesante per entrambe le squadre. Ci è andata bene.

Il San Giorgio in Bosco ha la seconda miglior difesa del campionato. In Italia è solito dire che chi ha la miglior difesa vince i campionati, ma questo non trova corrispondenza con la nostra situazione, se si guarda alla classifica. Secondo te come mai?
Sinceramente questa è una delle cose che sto faticando a spiegarmi. Fatico a capire in cosa sbagliamo noi, sicuramente c’è qualcosa che non va. La fase difensiva è la cosa più importante e credo che sia una cosa un po’ anomala la nostra situazione. Staremo a vedere se saremo bravi a gestirla.

Pensi che tutti gli infortuni che abbiamo avuto in attacco, ci abbiano penalizzato in termini di risultati?
In realtà da quando tutti sono rientrati, a gennaio, è il periodo in cui abbiamo preso più gol. Da inizio anno abbiamo preso 6 gol, che per me sono un’enormità: basti pensare che nelle prime 5 di andata ne abbiamo preso 1, quindi siamo andati peggiorando sotto quell’aspetto.

Quali sono le difficoltà della prossima partita? In cosa sono particolarmente forti gli avversari?
In tutto. Hanno 43 punti, sono i primi in classifica e lo sono da un po’. Sono forti e per la categoria hanno un’ottima squadra, un grande attacco, un centrocampo forte, sono la miglior difesa. Non prenderemo sotto gamba la partita solo perché magari loro da un paio di match stanno facendo fatica. Può capitare e loro hanno sempre fatto ottime prestazioni. Sono una squadra che mette in difficoltà, abbiamo massimo rispetto per l’avversario. Noi cercheremo di fare il nostro.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.